Se hai già fatto un giro sul nostro sito avrai notato che i prodotti disponibili sono davvero tanti, tuttavia i calendari si dividono in due categorie principali: calendari fotografici e Fine Art e calendari Incartha. I calendari fotografici e Fine Art sono l'ideale per chi ama la resa, i colori e la carta delle classiche stampe. Le loro qualità li rendono estremamente professionali e molto apprezzati, anche grazie ad una vasta scelta di finitura della carta. Il calendario Incartha è invece dedicato a chi vuole avere maggiore personalizzazione nei modelli e nei formati senza per questo rinunciare alla qualità. Uno dei calendari Incartha più apprezzati è sicuramente il Calendario fotolibro, l'unico calendario personalizzato che dopo un anno diventa un fotolibro! Se invece preferisci qualcosa di più piccolo da utilizzare e da portare eventualmente sul posto di lavoro, puoi optare per il calendario da tavolo. Non dimenticare, infine, che abbiamo anche calendari più originali come i calendari sagomati Mirai e i calendari speciali.
Per scegliere e creare un calendario con foto bisogna considerare anche il budget che abbiamo a disposizione. Il calendario fotografico, proprio perché professionale, ha un costo differente rispetto al calendario Incartha. Se ti piacciono entrambi e non sai quale scegliere ti consigliamo di controllare le numerose offerte disponibili che sicuramente faranno pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte. Ricorda infine due semplici regole per spendere meno: - ordina con anticipo; - ordina più copie per approfittare degli sconti miniserie.
Ora che hai scelto il prodotto che fa per te sei pronto a creare un calendario con foto perfetto. Se hai poco tempo a disposizione puoi optare per la personalizzazione via web: per sapere come ordinare il calendario clicca qui e segui le semplici istruzioni messe a disposizione per te. Per tutti quelli che preferiscono personalizzare al massimo il proprio calendario suggeriamo di scaricare Photocity Silver nel caso si possegga un pc e l'app nel caso in cui si preferisca fare tutto da smartphone. La personalizzazione tramite software ed app gratuiti è sempre consigliata per l'ampia scelta di prodotti, grafiche e sfondi: l'unico limite è la tua fantasia!
Vuoi personalizzare al meglio il tuo calendario? Dai uno sguardo ai nostri suggerimenti, divisi per categoria:
Se sei un grafico, un professionista o se semplicemente preferisci creare il tuo calendario personalizzato con un software tipo Photoshop puoi farlo senza alcun problema. Quando avrai terminato la composizione potrai decidere di esportare in formato .jpg le pagine composte e di inviarcele utilizzando uno dei nostri software gratuiti, selezionando il prodotto disponibile all'interno dello Store che preferisci. Se invece esporti le tue pagine in formato .pdf potrai ordinare il nostro calendario da PDF, il prodotto ideale per chi desidera maggiore personalizzazione, come la stampa fronte retro ad esempio.
Per i calendari abbiamo spesso prezzi molto vantaggiosi per ordini fino alle 200 copie, pertanto ti consigliamo di controllare sempre la pagina del prodotto che ti interessa per verificare le offerte disponibili in base alla quantità desiderata. Se la quantità che intendi ordinare non è presente in listino allora contattaci all'indirizzo supporto@photocity.it indicando il tipo di calendario che ti interessa, la quantità e la data entro la quale pensi di effettuare l'ordine: nel giro di poche ore saremo in grado di inviarti un preventivo personalizzato.
Ricorda infine che per qualsiasi dubbio o informazione la nostra assistenza è sempre disponibile per rispondere alle tue domande. Puoi contattarci tramite mail all'indirizzo supporto@photocity.it oppure tramite chat dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17:30.