Poche e semplici istruzioni per creare
un calendario con foto perfetto

Segui le nostre indicazioni che ti illustreranno come scegliere e creare un calendario con foto

creare un calendario con foto

Calendario personalizzato

1. Calendario fotografico o calendario Incartha: cosa scegliere?

Se hai già fatto un giro sul nostro sito avrai notato che i prodotti disponibili sono davvero tanti, tuttavia i calendari si dividono in due categorie principali:

calendari fotografici e calendari Incartha.

Il calendario fotografico è l'ideale per chi ama la resa, i colori e la carta delle classiche stampe. Le sue qualità lo rendono un prodotto professionale ed è quindi molto apprezzato.
Il calendario Incartha è invece dedicato a chi vuole avere maggiore personalizzazione nei modelli e nei formati senza per questo rinunciare alla qualità.
Uno dei calendari Incartha più apprezzati è sicuramente il Calendario fotolibro, l'unico calendario personalizzato che dopo un anno diventa un fotolibro!
Se invece preferisci qualcosa di più piccolo da utilizzare e da portare eventualmente sul posto di lavoro, puoi optare per il calendario da tavolo.


2. Scegli il prodotto in base al budget e consulta le offerte disponibili

Per scegliere e creare un calendario con foto bisogna considerare anche il budget che abbiamo a disposizione. Il calendario fotografico, proprio perché professionale, ha un costo differente rispetto al calendario Incartha. Se ti piacciono entrambi e non sai quale scegliere ti consigliamo di controllare le numerose offerte disponibili che sicuramente faranno pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte.
Ricorda infine due semplici regole per spendere meno:

- ordina con anticipo;
- ordina più copie per approfittare degli sconti miniserie.


Software gratis

3. Qual è lo strumento ideale per creare il tuo calendario personalizzato?

Ora che hai scelto il prodotto che fa per te sei pronto a creare un calendario con foto perfetto.
Se hai poco tempo a disposizione puoi optare per la personalizzazione via web: per sapere come ordinare il calendario clicca qui e segui le semplici istruzioni messe a disposizione per te.
I calendari Incartha possono essere personalizzati da qui mentre i calendari fotografici li trovi qui.

Per coloro i quali preferiscono personalizzare al massimo il proprio calendario suggeriamo di scaricare Photocity Silver nel caso si possegga un pc e Halto nel caso in cui si possegga un Mac.
La personalizzazione tramite software gratuito è sempre consigliata per l'ampia scelta di prodotti, grafiche e sfondi: l'unico limite è la tua fantasia!


4. Scopri i nostri suggerimenti per una composizione perfetta

Vuoi personalizzare al meglio il tuo calendario? Dai uno sguardo ai nostri suggerimenti, divisi per categoria:


Calendario personalizzato con Photoshop

5. Se sei un professionista puoi creare il tuo calendario con Photoshop

Se sei un grafico, un professionista o se semplicemente preferisci creare il tuo calendario personalizzato con un software tipo Photoshop puoi farlo senza alcun problema.
Quando avrai terminato la composizione potrai decidere di esportare in formato .jpg le pagine composte e di inviarcele utilizzando uno dei nostri software gratuiti, selezionando il prodotto disponibile all'interno dello Store che preferisci.

Se invece esporti le tue pagine in formato .pdf potrai ordinare il nostro calendario da PDF, il prodotto ideale per chi desidera maggiore personalizzazione, come la stampa fronte retro ad esempio.


6. Richiedi un preventivo personalizzato per molte copie

Per i calendari abbiamo spesso prezzi molto vantaggiosi per ordini fino alle 200 copie, pertanto ti consigliamo di controllare sempre la pagina del prodotto che ti interessa per verificare le offerte disponibili in base alla quantità desiderata. Se la quantità che intendi ordinare non è presente in listino allora contattaci all'indirizzo supporto@photocity.it indicando il tipo di calendario che ti interessa, la quantità e la data entro la quale pensi di effettuare l'ordine: nel giro di poche ore saremo in grado di inviarti un preventivo personalizzato.


7. Per qualsiasi informazione contattaci!

Ricorda infine che per qualsiasi dubbio o informazione la nostra assistenza è sempre disponibile per rispondere alle tue domande. Puoi contattarci tramite mail all'indirizzo supporto@photocity.it oppure tramite chat dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17:30.