Registrati e ricevi un benvenuto che vale oltre 40 €! Registrati ora >>
50 stampe fotografiche Gratis su 100! Scopri di più >>

Come creare e personalizzare in maniera semplice e veloce il tuo calendario per bambini

Sei alla ricerca di un calendario per bambini personalizzato con le tue foto?
Continua a leggere per scoprire i nostri suggerimenti!

Il calendario personalizzato è un prodotto che dura tutto l’anno e che viene utilizzato ogni giorno: proprio per questo è un regalo molto apprezzato. Poterlo personalizzare con le proprie foto lo rende originale, unico e speciale e adatto ad ogni tipo di evento. Inoltre con i nostri strumenti gratuiti messi a disposizione crearlo è ancora più semplice! Consigliamo sempre di utilizzare Photocity Silver per pc oppure l'app per smartphone, tuttavia è possibile creare il calendario in maniera facile e veloce anche da web.

In queste pagine vedremo come creare un calendario per bambini utilizzando Photocity Silver. Se sei interessato ad altri temi vai qui.


Calendario per bambini


1. I calendari per bambini suggeriti

Il calendario che più spesso viene utilizzato per le foto dei bambini e che ci sentiamo di consigliare è il Calendario Incartha 30x45: è grande abbastanza da permettere di inserire più foto in un'unica pagina ed è inoltre personalizzabile al massimo.


2. Quali immagini inserire nella composizione

Un primo suggerimento è di scegliere tante immagini divise per stagioni: in questo modo potrai far corrispondere ad ogni mese una foto scattata in quel periodo. Una foto di Natale, quindi, andrà sicuramente nel mese di dicembre.

Oppure potresti inserire le foto in ordine crescente all'interno dei mesi partendo dalla nascita del bambino fino ad arrivare all'età attuale, dando particolare risalto alle foto che si riferiscono ad eventi importanti della crescita.

N.B. Cerca sempre di non utilizzare immagini sgranate o in bassa qualità che potrebbero rovinare il resto della composizione. Se sei indeciso sulla qualità di una foto caricala nel software o sul web e verifica le indicazioni di qualità presenti.


Effetti foto bambini

3. Quali elementi ed effetti foto utilizzare per il tuo calendario personalizzato

In Photocity Silver troverai tanti effetti disponibili da utilizzare per le tue creazioni. Partiamo quindi dagli sfondi: se scegli un calendario verticale ti consigliamo di selezionare i tuoi sfondi nella categoria Sfondi – Grafiche - SfondiCalendari – Bimbi. Se ti occorrono, troverai altri sfondi nella categoria Bimbi.

Perché non aggiungere poi delle cornici che faranno risaltare le vostre foto? In Laboratorio - Cornici – Bambini ne troverai diverse, tutte molte colorate e dedicate sia a maschietti che a femminucce.

Le clipart vengono spesso utilizzate per personalizzare con effetti grafici la composizione: le troverai in Clipart - Bambini.

Non dimentichiamoci dei testi che potrai inserire andando in Generale - Box Testo. Il Testo Magic che trovi all'interno del Laboratorio è consigliato per dare particolare risalto al testo inserito.

Terminiamo quindi con le maschere: dai uno sguardo alle categorie Generici, Bordi e Carboncino, avrai solo l'imbarazzo della scelta.


4. Alcuni esempi di calendari per bambini personalizzati

Quelli che vedi sono alcuni esempi di layout realizzati con Photocity Silver utilizzando i prodotti e gli strumenti che ti abbiamo consigliato.

Calendario per bambini layout

Per la creazione di questa pagina abbiamo selezionato il prodotto Calendario Incartha 30x45.
Lo sfondo si chiama Bimbi05 e lo puoi trovare in Sfondi - Grafiche - SfondiCalendari.
Le cornici utilizzate per risaltare le foto del bimbo si chiamano Zig Zag e le trovi in Laboratorio - Cornici - Novità.
Lo stile del datario, così colorato e allegro, si chiama Enjoy, mentre il datario è Esteso.


Effetti foto bambini layout

Per la creazione di questa pagina abbiamo selezionato il prodotto Calendario fotografico 24x34 12 fogli.
Lo sfondo si chiama Gold_2 e lo puoi trovare in Sfondi - Grafiche - SfondiCalendari - Stelle.
Per la foto più grande abbiamo applicato la cornice Vintage04 che trovi in Laboratorio - Cornici - Vintage e l'effetto Seppia che trovi in Laboratorio - Effetti - Viraggi.
Per la foto più piccola abbiamo utilizzato il bordo professionale che trovi nella sezione Professionale - Bordo.
Ad entrambe le immagini è stata applicata l'ombra che trovi in Laboratorio - Effetti - Top Ten oppure cliccando con il tasto destro del mouse sulla foto che ti interessa andando quindi in Effetti - Ombra.
Lo stile del datario si chiama Minimal, mentre il datario è Minimo.
E' stato infine aggiunto il box di testo che trovi in Generale - Box testo utilizzando il carattere Book Antiqua.