FB Code

Prodotto difettoso

Cosa fare se il prodotto non è conforme

Come previsto dalla legge, l'utente ha la facoltà di restituire i prodotti acquistati entro 10 giorni dal loro ricevimento solo se questi non sono conformi a quanto ordinato, ovvero se presentano difetti riconducibili ad aspetti tecnici o se sono stati ricevuti danneggiati. Dal momento che Photocity fornisce esclusivamente prodotti personalizzati da e per il cliente, non sono riconducibili a difetti i reclami relativi al gusto personale, a file di immagine di risoluzione troppo bassa o compressione troppo alta. Nel caso in cui il cliente riscontrasse una delle caratteristiche sopra descritte, dovrà contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo e mail supporto@photocity.it.
Alla richiesta sarà dato riscontro per accertare il difetto del bene ricevuto e di volta in volta saranno date le istruzioni per la restituzione dello stesso e per la sua sostituzione. Gli articoli dovranno essere inviati unicamente alla sede operativa che sarà indicata al momento della segnalazione e con le modalità prescritte dal nostro servizio clienti. Prodotti restituiti senza previa autorizzazione da parte di Photocity non saranno accettati.

resi e rimborsi
Diritto di revoca e/o di recesso – avviso alla clientela

In base all'articolo L.121-20-2 del codice dei consumatori, il diritto di recesso e/o revoca non può essere esercitato per la fornitura di beni confezionati in base alle specifiche del consumatore o nettamente personalizzati che, per la loro natura, non possono essere riutilizzati. Photocity, da sempre orientata alla piena soddisfazione della propria clientela, concede, tuttavia, la possibilità di annullare l’ordine inviato fino a quando non abbia cominciato la sua lavorazione. Il cliente che vuole revocare e/o recedere da un ordine inviato dovrà contattare il nostro servizio clienti che provvederà alla sua cancellazione se ancora non lavorato.

Photocity declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nella gestione della risposta da parte del proprio servizio assistenza.

Il diritto di revoca e/o di recesso è riconosciuto al cliente nel caso in cui Photocity non effettui la consegna di un prodotto riconosciuto difettoso in tempi ragionevoli (tempi stabiliti in base al tipo di lavorazione), o qualora la consegna sostitutiva non giunga al cliente.

Modalità conservazione dei fotolibri
I fotolibri vanno conservati chiusi nell'apposito sacchetto che preserva nel tempo la qualità del prodotto