Partecipa anche tu al contest #scattaconphotocity: pubblica, vota, vinci!

#scattaconphotocity è l’hashtag da condividere per partecipare al contest partito su Instagram lunedì 16 luglio. In meno di tre giorni dall’inizio del concorso fotografico ben 6 utenti hanno già vinto un fantastico Calendario Incartha 30×45 da 13 fogli che potranno ordinare entro il 30 settembre 2018.
Chiunque abbia un account Instragram può partecipare al concorso, basta essere follower di @photocity.it e condividere una proprio foto con l’hashtag #scattaconphotocity. Se non sei interessato al premio potrai comunque seguire il concorso votando la foto a tema estate che preferisci, aiutandola a vincere! Ricordiamo che per vincere il premio bastano solo 250 like, facilmente raggiungibili se si ha un account pubblico o molti follower. Per maggiori informazioni leggi il regolamento e partecipa anche tu!

 

Le foto dei vincitori del contest

Di seguito potrai vedere tutte le foto vincitrici del premio. Cliccando sulla foto si aprirà la relativa pagina Instagram da cui sarà possibile apprezzare o commentare la foto!
L’articolo sarà aggiornato ogni settimana con i nuovi vincitori.

1)

vincitore contest

 La foto di @massimilianoserrago è stata la prima a vincere il contest. Colori caldi e allo stesso tempo luminosi hanno conquistato i suoi follower permettendogli di raggiungere in poco tempo più di 300 like!

 

2)

vincitori del contest
Per @eduelacerepi non è stato difficile raggiungere i 250 like, che ha ottenuto in meno di 5 minuti. I suoi 11 mila follower sono rimasti incantati dall’amore che traspare dallo scatto rubato al suo matrimonio.
Tanti auguri ragazzi!

 

3)


vincitori del contest

La dolcezza della foto condivisa da @dmmichele ha colpito anche noi di Photocity. Padre e figlio immortalati al mare (e che mare!) in un momento di complicità e tenerezza.
Father and Son è anche una bellissima canzone di Cat Stevens che vi consigliamo di ascoltare.

 

4)

vincitori del contest

Anche nella foto di @fabu_c il protagonista è un bambino al mare che, mentre gioca, guarda con interesse e meraviglia qualcosa che ha catturato la sua attenzione. Chi non vorrebbe essere al suo posto adesso? I 300 like sono certamente meritati!

 

5)

vincitori del contest

La foto di @andrelattuca17 è una di quelle immagini che provoca sensazioni diverse a seconda di chi le osserva: a noi di Photocity ad esempio mette un po’ di tristezza, spingendoci allo stesso tempo a riflettere (ma non vi diremo il perché). E’ esattamente quello che dovrebbe fare una buona fotografia, quindi complimenti all’autore!

 

6)

vincitori del contest

Chi dice che per farsi il bagno in un mare cristallino sia necessario andare all’estero? @m_salina69 con la sua foto ci dimostra che abbiamo posti bellissimi anche in Italia. Mare stupendo, tanto sole (e cibo buonissimo) sono solo alcune delle caratteristiche del Salento. Un like alla foto anche da parte nostra e tanta sana invidia!

7)

vincitori del contest

I tramonti sul mare sono quanto di più bello ci possa essere, tanto d’estate quanto d’inverno. I colori della foto di @crazyestrellita sembrano quelli di un sogno dal quale faresti fatica a risvegliarti. Osservarla è davvero un piacere: è una di quelle foto che vorresti mettere su un fotoquadro da appendere in casa per poterla guardare anche di inverno.

 

8)

vincitori del contest

Protagonista della foto di @_valentina_dimario_• è il mare delle Isole Tremiti, quindi ci troviamo ancora nella bellissima Puglia. Il colore dell’acqua, a metà tra il turchese ed il verde acqua, è limpido e brillante, mentre la sabbia bianca riflette i raggi del sole. Non è difficile da capire perché molti turisti stranieri vengano volentieri ogni estate nella nostra penisola!

9)

vincitori del contest

Il tramonto a Zanzibar di @r_fiora è caratterizzato da colori accesi (l’arancione a noi piace tanto) e allo stesso tempo delicati. Chi tra i suoi follower ha avuto la fortuna di visitare Zanzibar ha riconosciuto il masai immortalato nello scatto, simbolo di una cultura tanto affascinante quanto diversa dalla nostra.

 

10)

vincitori del contest

La foto di @deerkitchen_foodstories ci mostra come potrebbe essere per molti di noi l’estate perfetta: sotto un caldo sole circondati dal fresco delle montagne, insieme al nostro amico a 4 zampe. Che decidiate di passare l’estate al mare o in montagna in effetti non conta molto: ciò che conta è essere circondati da chi ci ama e da chi amiamo.

 

11)

vincitori del contest

 Se lo scopo di @francesco.menzera era quello di farci sentire in un sogno, senza dubbio ci è riuscito! Colori tenui, assenza di persone e un vento leggero percepibile dal vestito appena mosso della protagonista trasmettono un senso di quiete e tranquillità che ci rilassano e allo stesso tempo ci ipnotizzano.

 

12)

vincitori del contest

Tranquillità e silenzio possono essere percepiti anche nella bellissima foto di @lelelandia74, dove nulla si muove. Persino l’acqua leggermente increspata sembra voler partecipare alla quiete del posto. I colori del tramonto conferiscono alla foto quel tocco magico che è davvero difficile riprodurre.

 

13)

vincitori del contest

Ancora romanticismo per noi grazie alla foto condivisa da @tabakuendri1 che immortala un momento del suo matrimonio. Il lago di Garda fa da sfondo alla felicità di questa coppia, rendendo lo scatto molto dolce.

 

14)

vincitori del contest

Cosa dire del mare protagonista della foto di @dexandrea? Questa volta ci troviamo a Torre di Porto Giunco nella bellissima Sardegna.
Mare azzurro e spiaggia bianca e deserta fanno venire voglia di tuffarsi e di non andare più via! Siamo davvero velici di poter vedere, grazie al contest, posti bellissimi dove molti di noi non sono mai stati.

 

15)

vincitori del contest

La simpaticissima foto di @ilmandofishing ha conquistato in breve tempo più di 300 like. Anche in questo caso siamo in Sardegna, dove l’intera famiglia si è munita di maschera e boccaglio per dedicarsi allo snorkeling. Ora siamo curiosi di sapere se con la fotocamera sono riusciti ad immortalare anche qualche pesce!

 

16)

vincitori del contest

Quanto è bella la via Lattea di @francesco_spingola_videomaker? Una foto di questo tipo andrebbe stampata per essere appesa magari in camera da letto, dove poterla osservare ogni sera prima di addormentarsi. Per rendere al meglio i colori dello scatto consigliamo la stampa Fine Art, matte per rispettare l’atmosfera data anche dalla postproduzione, lucida per un effetto brillante.

 

17)

vincitori del contest

Estate vuol dire viaggiare e viaggiare spesso vuol dire visitare monumenti, musei, parchi. @tsuyobn nelle foto dei suoi viaggi immortala spesso forme geometriche, creando punti di vista molto originali grazie anche ai giochi di luce ed ombra. E’ esattamente quello che ha fatto con questa foto delle Terme di Diocleziano, a Roma, che ha conquistato noi ed i suoi follower!

 

18)

vincitori del contest

La tenerissima foto di @eleonoravalente97 ci ricorda che estate vuol dire anche relax. Il bassotto immortalato nello scatto dorme profondamente sotto il caldo sole di luglio. Noi che amiamo dormire non possiamo fare altro che invidiarlo!

 

19)

vincitori del contest

I colori del tramonto sono talmente particolari che talvolta può essere difficile riprodurli in uno scatto. @manephotogram non ha avuto questo problema e al contrario, utilizzando lo specchio d’acqua del lago Lumera, ha creato un doppio tramonto che ti incanta e che non vorresti smettere di guardare.

 

20)

vincitori del contest

Davvero originale la foto di @adrianaobertophotography che ci mostra uno scorcio della Liguria dal punto di vista di un gabbiano.
I suoi follower hanno apprezzato davvero tanto lo scatto e le hanno permesso di raggiungere facilmente i 251 like.