Vuoi stampare foto presenti nei tuoi album di Google Foto? Vediamo come fare!

Google Foto è certamente il software più efficace per la gestione delle tue foto da smartphone. Consente infatti, in tempo reale ed in maniera del tutto automatica, il backup delle foto, conservandole per sempre.
Se utilizzi la versione gratuita è bene sapere che Google comprime leggermente i file per salvare spazio. Tuttavia lo fa così bene che le foto stampate sono indistinguibili da quelle realizzate con i file originali almeno fino al formato 30×40!
Photocity ha integrato Google Foto in maniera molto efficace, soprattutto con la nuova versione 2.0.
Prima di spiegare quanto sia semplice stampare foto dal software di Google ecco 3 dritte sull’app.

 

assistente-google

Assistente (ora chiamato Per te)

Con l’Assistente puoi realizzare in pochi istanti dei fantastici collage quadrati e stamparli nel nuovo formato Mirai 10×10.
Noterai inoltre che Google creerà in automatico i collage con alcune delle tue foto: dopo averti inviato una notifica sullo smartphone potrai vederli e scegliere se salvarli o cancellarli.

 

ricerca-google

Ricerca per soggetto

Inserisci nella barra superiore il soggetto che ti interessa (per esempio il luogo o il soggetto delle foto come gatto, cane, ecc). Google mostrerà così tutte le immagini che riproducono quel soggetto: una magia che si basa sul riconoscimento delle immagini.

 

album-google

Album condivisi (ora chiamati Raccolta)

Dopo aver scattato foto durante una festa o una cena con amici e colleghi potrai facilmente creare nell’apposita sezione un album da condividere con chiunque vorrai!
Ricorda che questa è la soluzione migliore per condividere foto in alta qualità. Molte persone tendono ad inviare foto tramite WhatsApp non sapendo che la qualità è inferiore.

 

Come stampare foto con Photocity da smartphone

Per stampare con Photocity le tue foto da Google Foto esistono due possibilità.
La prima è quella più semplice: una volta scelto il formato, da desktop o mobile, non dovrai fare altro che cliccare sull’icona di Google Foto e proseguire accedendo al tuo account Google per arrivare alla schermata di caricamento. Qui vedrai le ultime 40 foto salvate: per vederle tutte dovrai semplicemente scrollare verso il basso. In questo modo ti compariranno pian piano tutte le foto salvate e non dovrai fare altro che selezionare le foto da stampare e proseguire.

foto-google-foto

ordina-foto-google-foto

seleziona-foto-google-foto-new

 

Per facilitare la ricerca delle foto presenti nel tuo account, sul sito è stato aggiunto il tasto Filtro che ti permetterà di cercare le immagini per categoria o per data. E’ possibile selezionare una o più categorie, fino ad un massimo di 5, dopodiché ti basterà cliccare su Conferma per vedere tutte le foto appartenenti alla categoria selezionata, selezionare quelle che ti interessa stampare e proseguire.

filtro-foto-google-foto

 

Per la seconda possibilità, invece, il primo passaggio da fare è Creare un Album su Google Foto.

1) Apri quindi l’app dal tuo smartphone e clicca su Raccolta e poi su Nuovo album.
2) Seleziona tutte le foto che vuoi aggiungere al tuo album e quando hai terminato clicca su Crea.
3) Dai quindi un nome al tuo album e conferma.
4) Potrai sempre modificarlo in seguito aggiungendo oppure eliminando foto.

 

Torna quindi nella sezione stampe, seleziona il formato che ti interessa e clicca su Stampa da Google Foto. Nella nuova schermata ti comparirà l’album appena creato e potrai selezionare tutte oppure alcune delle foto e proseguire.

stampa-foto-da-album-google

 

Il passaggio delle immagini è completamente sicuro: avverrà dai server di Google direttamente ai server Photocity.

Come stampare foto con Photocity da PC

Se preferisci creare l’album da PC troverai tutte le indicazioni e le immagini di aiuto a questo indirizzo.

Ora sei assolutamente pronto per stampare tutte le foto che vuoi!