Ti piacerebbe creare un calendario iPhoto/Foto e stamparlo a prezzi più convenienti? Scopri come fare.

Iphoto, ora aggiornato a Foto, è l’app per Mac che ti permette di visualizzare ed organizzare tutte le tue foto. Con questo software potrai inoltre comporre liberamente il tuo calendario iPhoto personalizzato che, una volta salvato ed esportato in formato pdf, potrai stampare da noi a prezzi molto più convenienti di quelli Apple. Non ci credi? Guarda un po’ le nostre offerte!

Come procederecalendario iphoto

Creare un calendario con Iphoto è molto semplice:

  1. apri l’app Foto sul tuo Mac;
  2. clicca su File e poi su Crea calendario;
  3. scegli il numero dei mesi ed il mese di partenza e clicca su Continua;
  4. seleziona il tema ed inizia la composizione del tuo calendario.

 

calendario iphoto modifica

Ricorda che il nostro calendario Iphoto viene stampato nel formato 27×22, come puoi leggere nelle caratteristiche del prodotto qui. Se sei interessato a foto calendari di dimensioni maggiori ti consigliamo di dare uno sguardo ai nostri prodotti che puoi comporre online oppure da software e che puoi sempre aggiungere allo stesso carrello risparmiando sulla spedizione.

Durante la composizione del progetto potrai inoltre decidere di modificare la data di inizio o il numero di mesi del calendario. Ti basterà cliccare su Impostazioni calendario e modificare quindi le tue preferenze. Da lì potrai anche, volendo, decidere di eliminare il logo Apple dalla stampa (non tutti conoscono questa chicca!).

 

Terminato il progetto, inviaci il pdf

Una volta terminato il tuo progetto esegui CTRL + CLICK in un punto qualsiasi della composizione e clicca su Salva calendario come PDF… Dai quindi un nome al tuo progetto e clicca su Salva: quando l’esportazione sarà terminata potrai inviare il calendario pdf appena composto da qui cliccando su Invia PDF.
Questo è tutto, una procedura semplice e veloce per avere a casa in pochi giorni il tuo calendario personalizzato.