Photocity Silver

Scopri come personalizzare un layout di foto staccando le immagini dai box preimpostati con Silver

Tra le funzioni più utili presenti nel programma Photocity Silver troviamo sicuramente la possibilità di poter scegliere ed inserire dei layout preimpostati. Ma è poi possibile partire da questi layout di foto per personalizzarli a nostro piacimento?
La risposta è sì e la procedura è davvero molto semplice: vediamo subito come funziona.

 

Scegliamo il nostro layout di foto

In questo articolo abbiamo visto quanto sia semplice utilizzare lo Smart Layout per la composizione del nostro fotolibro. Tale funzione permette di comporre velocemente il prodotto utilizzando i tanti layout preimpostati messi a disposizione. Se in una pagina tuttavia il layout scelto non ci soddisfa e vogliamo modificarlo ci basterà cliccare sull’omino presente sulla destra della fotografia che vogliamo modificare. In questo modo potremo staccare la foto dal layout per poterla poi spostare liberamente nella pagina oppure ridimensionarla.

layout di foto

Layout di foto

 

A questo punto la domanda che sorge spontanea è: la scritta “Trascina qui la tua foto” che vediamo sotto la fotografia, verrà stampata? La risposta è no.
Quella che vediamo è solo un’indicazione che ci ricorda che in quell’area della pagina è presente un layout che può essere eventualmente sempre riempito con una foto. Se lo lasciamo vuoto, quindi, non sarà stampato e la scritta non sarà presente.

 

Eliminare completamente un layout

eliminare layout Silver

Se dopo aver scelto un layout ci rendiamo conto che è nostra intenzione modificare non solo una foto ma tutta la pagina allora potremo eliminare velocemente il layout senza cancellare le immagini già inserite cliccando sull’apposito tasto presente nella parte alta del programma. Tale procedura eliminerà dalla pagina anche le scritte Trascina qui la tua foto, che non saranno quindi più visibili né dalla pagina di composizione, né dall’anteprima.

 

Guarda subito il video che ti illustrerà nel dettaglio come procedere e se dovessi avere ancora dei dubbi contatta subito la nostra assistenza in chat o tramite mail.

 

Buona visione!