Scrivere sulle foto gratis? Niente di più semplice, vediamo come!

Personalizzare le proprio foto con effetti grafici, scritte personalizzate o con frasi d’autore è un’usanza che ha preso piede probabilmente grazie ad Instagram e si è poi estesa ad applicazioni famose come Facebook e Whatsapp. Non mancano poi le app gratis per i cellulari (una delle più scaricate e complete è certamente Snapseed) che possono essere utilizzate con facilità anche se non si è esperti di photo editing o di programmi per modificare foto come Photoshop.
Oggi vedremo quindi come scrivere sulle foto con il software gratuito Photocity Silver per personalizzare ed inviare le proprie foto con un’unica applicazione gratuita.

 

Scrivere sulle foto da stamparescrivere sulle foto

Una volta aperto il programma gratuito Silver accedi allo Store, vai in Stampe, scegli il formato e carica una o più foto. Nella schermata di riepilogo successiva all’invio troverai il tasto relativo alle Action Foto, clicca su di esso e poi di nuovo sulla funzione.

A questo punto troverai tanti testi nelle categorie Stickers e Amore e potrai inserire quello che più ti piace e che si addice alla tua foto. Clicca infine su Salva con nome per applicare le modifiche e per salvare la tua foto con scritta personalizzata in altà qualità che potrai anche condividere sui social!

foto con testo personalizzato

 

Scrivere sulle foto all’interno di un fotolibro

Se si sceglie di personalizzare un fotolibro, scrivere sulle foto diventa ancora più divertente. Chi ama gli aforismi troverà nella sezione ClipArt decine di frasi d’autore con grafiche divertenti e originali. Dopo aver composto la tua pagina non dovrai fare altro che cliccare su ClipArt ed inserire la frase (o più frasi!) che più ti rappresenta.

scrivere sulle foto del fotolibro
Se vuoi dare libero sfogo alla tua fantasia ti consigliamo poi di andare nella sezione Laboratorio per utilizzare il Testo Magic. Da qui potrai:

  • inserire il testo che preferisci;
  • scegliere uno dei font che abbiamo selezionato per te;
  • scegliere il colore e lo stile del testo;
  • personalizzare il bordo con un colore a scelta ed inserire altri effetti come l’ombra e il riflesso.

Per la creazione di questa pagina, ad esempio, abbiamo utilizzato tre testi magic differenti per la nostra frase personalizzata.

scrivere frase personalizzata

 

Cosa aspetti? Scarica subito il programma gratuito sul pc per poter personalizzare e scrivere sulle foto che più ti piacciono!