Scopri con noi come realizzare il miglior fotolibro

Il miglior fotolibro ha la caratteristica e la capacità di regalare emozioni sorprendenti. In un periodo in cui la nostra vita è sempre più frenetica, è bello potersi fermare un attimo, rilassarsi e rivivere i ricordi più belli con le persone a noi care.
Realizzare un fotolibro che ci permetta di fare questo è molto semplice: ti basta seguire pochi e semplici suggerimenti che ti illustreremo di seguito.

 

1. Mostra il tempo trascorso

Il primo passo è scegliere bene le foto: parti da quella più datata fino ad arrivare alle foto più recenti. Se non hai le immagini in formato digitale puoi scansionare facilmente le foto seguendo le nostre istruzioni.
Ricorda inoltre che più è lungo il periodo della timeline più il fotolibro sarà emozionante.

 

2. Seleziona almeno 50-60 foto a gruppi di periodi

Per rappresentare al meglio i ricordi vissuti ti suggeriamo di selezionare ad esempio 4-5 foto ogni 3-4 anni per un periodo dai 15 ai 25 anni della timeline. Se hai meno foto non preoccuparti: anche poche immagini ma buone possono raggiungere lo scopo.

 

3. Non solo foto, ma anche testi

Accompagna le immagini con brevi commenti testuali per ricordare il periodo a cui le foto è associata. Oppure aggiungi le frasi famose già pronte che hanno caratterizzato l’epoca.

 

4. Inserisci i titoli delle canzoni che hanno segnato ogni periodo

Ci sono canzoni che sembrano create appositamente per un ricordo specifico, quindi perché non utilizzarle? Puoi anche inserire nel fotolibro il codice Spotify associato alla canzone. Ti basta seguire l’articolo dedicato per aggiungere un codice già pronto o crearne uno tuo!

 

5. Completa il libro con un augurio finale

Inserire una dedica o una frase d’augurio in ultima pagina, come conclusione del viaggio, è sempre una buona idea.

 

Come vedi, in brevi e semplicissimi passi è possibile creare il miglior fotolibro… quindi cosa aspetti? Puoi farlo facilmente dal cellulare utilizzando l’app gratuita oppure da web con il nostro composer online.
Se invece vuoi essere ancora più creativo aggiungendo effetti, collage foto e testi grafici scarica Silver per Windows, il software per PC completamente gratuito!

E ricorda: il miglior fotolibro è forse anche il miglior regalo che tu possa fare. Di certo è il più emozionante!

 

Non aspettare: scegli subito il fotolibro più adatto a te ed inizia la tua creazione!