Raccogli le tue foto vecchie e conservale per sempre

Spesso non abbiamo il tempo di rivivere quei bei momenti immortalati nei tanti scatti effettuati prima degli anni ’90 con le ormai vintage macchine fotografiche a pellicola. Eppure, molti di quegli scatti rappresentano i momenti più emozionanti vissuti con i nostri genitori o i nostri nonni. Ecco quindi il sistema più semplice per scannerizzare una foto.
Pensa quanto sarebbe bello poter realizzare un fotolibro con le tue foto vecchie: per intenderci quelle che hai accumulato nei cassetti o nelle scatole da scarpa.

 

Cosa serve?

Per scannerizzare una foto è necessario soltanto uno smartphone Android o Apple che abbia una fotocamera di buona qualità, e, ovviamente, un po’ di tempo, magari diviso in più giorni. Null’altro, nessun pc o Mac: potrai realizzare tutto facilmente dal tuo cellulare.
Seguendo le nostre indicazioni il risultato sarà sorprendente e ti consentirà di avere due grandi vantaggi. Quali? Un bellissimo regalo per la mamma o i nonni e poter conservare sempre con te le foto più belle della tua infanzia!

 

Prima fase: scelta delle foto

Scegli tra tutte le fotografie in tuo possesso dalle 30 alle 60 immagini che consideri più significative.
Questa fase è molto emozionante perché ti permette di rivivere momenti del passato dimenticati ed è bello quindi condividerla con i propri cari. Godetevi tutti assieme un viaggio nel tempo tra i ricordi più suggestivi!

 

Seconda fase: scaricare l’app

Una volta selezionate le foto è giunto il momento di scaricare l’app chiamata Google Photo Scan, completamente gratuita e priva di pubblicità. Trovate l’app nei rispettivi store per Android e iPhone.
L’app è proprietaria di Google e funziona veramente bene: combina assieme 4 scatti diversi realizzati in successione con una procedura guidata, proprio come quella utilizzata per realizzare le foto panoramiche.
Una volta premuto il pulsante di scatto non dovrai fare altro che muovere l’inquadratura centrando i 4 pallini bianchi visualizzati e, alla fine, confermare. Così facendo, in pochi istanti la foto scannerizzata verrà salvata nella galleria del tuo cellulare e, come potrai vedere, sarà priva di riflessi e assolutamente piana, grazie alla correzione prospettica e alla rotazione intelligente.

scannerizzare una foto con Google Photo Scan

Google Photo Scan

 

 

Terza fase: realizzare il fotolibro

Una volta scannerizzate tutte le foto sarai pronto per realizzare il tuo fotolibro in maniera semplice e veloce.
Ti consigliamo due modelli tra cui scegliere:
il Silver Plus di formato orizzontale al prezzo di 8,90 € per 24 pagine che potrai iniziare a comporre da questo link.
Il libro inCartha Color nel formato 30×20 orizzontale, con copertina rigida e in super sconto a 9,90 € per 24 pagine che potrai iniziare a comporre da questo link.

Per realizzare il fotolibro segui le facili indicazioni dell’interfaccia, puoi fare tutto da smartphone in pochi click.

chermata-caricamento-foto

Quando ti appare questa schermata clicca su “Carica ora le foto” e seleziona le immagini che hai scansionato.
Per la tua composizione potrai scegliere tra tanti design e grafiche e se desideri potrai anche inserire frasi famose per arricchire il contenuto.
Se vuoi fare un bel regalo per la festa dei nonni puoi scegliere ad esempio le frasi sui nonni che più ti piacciono!

Prova subito approfittando delle super offerte sui fotolibri. Ma, se preferisci, puoi anche stampare foto, creare calendari o realizzare uno splendido quadro su tela.. a te la scelta!