Scopriamo assieme come appendere un quadro o un pannello

Hai acquistato uno dei prodotti fotoarredo in offerta ma hai paura di non riuscire ad appenderlo? Con questa guida scoprirai come appendere un quadro o un pannello in pochi passaggi e senza difficoltà.

 

Come appendere un quadro con telaio

Se hai acquistato una stampa su tela con telaio avrai notato che assieme al quadro ti abbiamo inviato un gancio e dei chiodini. Come potrai immaginare, quindi, per poterlo appendere è necessario innanzitutto procurarsi un martello.

  • Procedi posizionando il gancio al centro del telaio; non serve essere precisi perché il gancio che forniamo prevede diverse possibilità di posizionamento per la corretta centratura.
  • Posiziona il chiodino nell’apposito spazio e con il martello fissa il gancio al telaio. Fai la stessa operazione anche dall’altro lato ed infine inserisci il chiodo anche sul muro per poter finalmente appendere il quadro.

come appendere un quadro

come-appendere-i-quadri-02

come-appendere-i-quadri-03

 

Come appendere un pannello Honeycomb 20×20

La novità di quest’anno sono i Photo Tiles, foto e pannelli che ti permettono di arredare la tua stanza senza chiodi e martello, quindi senza rompere!

Se hai scelto il pannello Honeycomb 20×20 per appenderlo hai due possibilità:

  • Utilizzando il biadesivo tenace.
    Insieme al pannello viene fornita una piccola striscia di biadesivo di circa 6 cm molto resistente.
    Ritaglia la striscia in 4 pezzetti da circa 1,5 cm e posizionali ai 4 angoli del pannellino. Ora, prima di rimuovere la pellicola di protezione del biadesivo, prova a posizionare il pannello sulla parete per scegliere la posizione adatta; una volta trovata segna con due puntini il lato alto da appendere. Infine rimuovi la protezione del biadesivo e posiziona il pannello senza pressarlo troppo. Attenzione: una volta pressato con forza, l’adesivo si attaccherà con tenacia alla parete, perciò devi sapere che se rimosso potrebbe portare con sé l’intonaco nei punti in cui è incollato!
  • Utilizzando il gancetto adesivo da noi fornito
    In alternativa puoi utilizzare il gancetto adesivo. In questo caso però sarà necessario un martello e un chiodino da noi non fornito.

applicazione-nastro-adesivo-honeycomb

applicazione-nastro-adesivo-honeycomb-02

applicazione-nastro-adesivo-honeycomb-03

applicazione-pannello-honeycomb

 

Come appendere una stampa adesiva Mirai® 18×18

Tra i Photo Tiles e i prodotti di fotoarredo disponibili, la stampa adesiva è sicuramente quella più facile da appendere. Il retro della stampa è infatti dotato di nanoventose che ti permetteranno di attaccarla senza l’uso di colla.

  • Procedi spellicolando la foto con accuratezza e lentamente.
  • Posizionala nel punto esatto della parete e poi passa il palmo della mano per eliminare le bolle d’aria.

Ricorda che anche se le nanoventose sono prive di colla, in caso si voglia staccare la foto dalla parete è sempre bene farlo lentamente partendo da un angolo.

come-spellicolare-un-photo-tile

come-attaccare-un-photo-tile

 

Ora sei finalmente pronto per poter ordinare i tuoi Photo tiles!