Come creare il tuo album di figurine
Ti piacerebbe avere un album di figurine personalizzato con le tue foto più belle? Ora puoi!
Chi di noi, da piccolo, non ha collezionato un album di figurine almeno una volta? L’appuntamento fisso dall’edicolante una o più volte a settimana, l’eccitazione durante l’apertura delle bustine acquistate, il tempo passato con gli amici a scambiarsi le figurine per poter completare l’album: tutti questi ricordi ci accompagnano ancora ora e continuano a farci sorridere.
Non sarebbe quindi ancora più bello poter avere un album di figurine completamente personalizzato con le nostre foto? Un prodotto finalmente dedicato non solo ai più piccoli ma a tutti noi!
Le caratteristiche delle figurine
Le figurine personalizzate esistono in due tipi: Mirai® e inCartha.
La stampa Mirai® è una stampa con nanoventose che può essere quindi attaccata e staccata più volte, senza l’uso di colla.
La stampa inCartha invece è un cartoncino adesivo pregiato Fedrigoni con tecnologia offset digitale ad alta definizione, quindi una volta attaccata sull’album non può più essere staccata.
Abbiamo poi ben quattro album a scelta, Scuola, Best Moments, Love e Travel che vengono dati in omaggio in kit da 18, 27 o 36 foto nel caso si scelga la stampa Mirai® e da 16, 30 e 35 foto nel caso si scelga la stampa inCartha.
Con i kit da 16/18 foto si riceve un album da 8 fogli, mentre con i kit da 27/30 e 36/35 foto si riceve un album da 12 fogli.
Gli album
Ogni album ha un numero di layout preimpostati: l’album Scuola da 8 fogli ha 16 box di foto, mentre quello da 12 fogli ha 32 box.
Gli album Best Moments, Love e Travel da 8 fogli hanno 32 box di foto, mentre quelli da 12 fogli ne hanno 48.
Perché questa differenza? Negli album Scuola ci sono alcune pagine dedicate alle firme e ai dettagli della classe ed inoltre, poiché sono pensati per inserire i primi piani dei bambini e delle maestre, hanno solo layout verticali.
Gli altri tre album invece hanno metà layout verticali e metà orizzontali, così da poter inserire senza problemi anche foto di gruppo o di paesaggi.
Esempi di alcune pagine dell’album Scuola




Esempi di alcune pagine dell’album Best Moment




Esempi di alcune pagine dell’album Love




Esempi di alcune pagine dell’album Travel




Come ordinare l’album di figurine
Ora che conosciamo il prodotto siamo pronti per poter procedere con l’ordine e selezionare il kit migliore in base alle nostre esigenze. Clicchiamo sul tasto Stampa ora nel riquadro dedicato alla carta, selezioniamo il numero di foto che intendiamo caricare e quindi la grafica dell’album che ci interessa. Clicchiamo infine su Conferma per poter caricare le foto ed inserire il prodotto nel carrello.
E se non sei interessato all’album puoi decidere di acquistare solo le stampe adesive Incartha ad un prezzo super conveniente!
buongiorno
vorrei stampare l’album best moment
le foto sono tutti collage fatti da me in verticale
possono esserci problemi es taglio dell’immagine o la mancanza di foto orizzontali?
grazie
Ciao Adriana,
il layout ha una parte di riquadri verticali e una parte di riquadri orizzontali. Se hai solo foto verticali nei riquadri orizzontali puoi inserire dei testi scritti a penna, così da non lasciarli vuoti.
Per evitare tagli delle immagini poi ti suggeriamo di caricare le foto già nel formato di stampa.
Per altre informazioni contattaci pure in chat: https://www.photocity.it/assistenza/contattaci.aspx
Buonasera,
vorremmo realizzare un album di figurine aziendali, ovvero, sulla falsa riga dell’album PANINI, vorremmo creare un album personalizzato e creare dei pacchetti di figurine, contenenti foto dei vari dipendenti aziendali.
Chiedo cordialmente un preventivo per circa 60/70 album composto da circa 70 figurine
In attesa di una vs risposta colgo l’occasione per augurare una buona serata
Marco
Salve Marco,
per preventivi personalizzati ti invitiamo ad inviare una mail a supporto@photocity.it indicando il tipo di prodotto che ti interessa, la quantità ed entro quando prevedi di fare l’ordine.
Ti mandaremo quindi tutte le informazioni via mail nel giro di poche ore.
Buona giornata!